Pierluigi Mazzucca

di |

MICROSOFT Italia

WHO IS WHO


Direttore della Divisione Customer Consumer Experience and Services

MICROSOFT Italia

  

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pisa, ha collaborato con diverse aziende nella realizzazione di software di integrazione tra ambienti PC e Mainframe.
   

Ha successivamente lavorato, in qualità di capo progetto, per la Teckna Spa, del Gruppo Database Informatica sempre nell’ambito di progetti di integrazione applicativa su sistemi eterogenei.

   

E’ in Microsoft Italia dal 1995 dove ha ricoperto la carica di Product Manager per prodotti di gestione dati e successivamente di Responsabile del gruppo Business Productivity per le soluzioni di produttività aziendale (Office e BackOffice).

Successivamente ha guidato la divisione Microsoft che si occupa dei linguaggi di sviluppo, della nuova piattaforma Microsoft.NET e di tutte le attività e programmi rivolti agli sviluppatori e ai professionisti IT. E’ direttore della Divisione Developers, Platform and Evangelism.

    

Da giugno 2004 guida la nuova divisione Customer Consumer Experience and Services di Microsoft Italia, nata con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le capacità aziendali di ascolto e collaborazione con Partner e Clienti.

  

Pubblicato in Dailyletter n.676 del 25 gennaio 2006