Paolo Marzano

di |

Studio Legale Grimaldi

WHO IS WHO

Socio Studio Legale Grimaldi
Presidente Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore

È socio dello Studio Legale Grimaldi e Associati ed è il nuovo presidente del Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore, l’organo previsto dalla Legge sul diritto d’autore con funzioni consultive, conciliative e di studio sulle materie attinenti al diritto di autore.

Docente di Tutela della Proprietà Intellettuale presso la Facoltà di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli di Roma, ha insegnato Diritto Privato dell’Informatica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bicocca in Milano; è inoltre Docente presso il Politecnico di Milano nell’ambito del Corso post-laurea “Esperti in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese“.

E’ autore del volume Diritto d’Autore e Digital Technologies: il Digital Copyright nei Trattati OMPI, nel DMCA e nella normativa comunitaria, Milano, Giuffrè ed., 2005. e, inoltre, è autore di varie pubblicazioni in materia di Diritto d’Autore.

È membro dell’ALAI (Associazione Letteraria ed Artistica Internazionale) e della United States Copyright Society, New York Chapter.