Stefano Maruzzi

di |

Google Italia

WHO IS WHO

Country Manager
Google Italia

E’ Country manager per Google Italia. In precedenza è stato Presidente a Londra di CondeNet International nel 2007 e direttore marketing strategico e multimedia advertising in RCS Pubblicità.

In Microsoft dal novembre 1999 con l’incarico di sviluppare il sito e le attività di MSN in Italia, ha portato il sito a occupare la quarta posizione nelle classifiche d’accesso in Italia e a ricoprire un ruolo centrale nel panorama Internet nazionale. Successivamente è stato responsabile della strategia per i contenuti del Network MSN nel mondo.

Prima di entrare in Microsoft ha ricoperto una lunga esperienza professionale in Mondadori: fondatore del centro di formazione Mondadori Informatica Education, oggi uno tra i training center più accreditati in Italia, nel 1996 è stato Direttore Responsabile del settimanale PC Week.
In seguito ha assunto anche la responsabilità della divisione libri di Mondadori Informatica, che in pochi anni ha visto crescere il proprio fatturato in misura considerevole, grazie anche alla partnership editoriale con Microsoft Press.

Giornalista esperto delle nuove tecnologie e autore di oltre quindici libri di informatica in diverse lingue, ha creduto tra i primi nell’importanza di investire anche nel nostro Paese sul mercato Internet. Nato a Milano il 10 novembre del 1961, è laureato in Economia e Politica Agraria presso l’Università degli Studi di Milano.