Daniela Marrani

di |

Studio Legale Portolano Colella Cavallo

WHO IS WHO

Studio Legale PORTOLANO COLELLA CAVALLO


Daniela Marrani collabora con lo studio legale Portolano Colella Cavallo e si occupa principalmente di Media, Sport, Nuove Tecnologie ed E-Commerce.

In questo settore si è occupata di varie questioni di natura regolamentare, quali abilitazione alla sperimentazione digitale terrestre, redazione di istanze e quesiti interpretativi presso AGCOM in relazione a limiti di affollamento pubblicitario, normativa sui concorsi a premio (anche a mezzo televisione e telefonia a valore aggiunto), controversie in materia di nomi a dominio, normativa in merito a pubblicità televisiva di dispositivi medici, televendite.

Collabora con la cattedra di diritto internazionale presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma ¿La Sapienza¿ e con la cattedra di diritto dell’Unione Europea presso la facoltà di Giurisprudenza della ¿Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA¿, di Roma, svolgendo attività di ricerca e seminariale. Ha svolto un incarico di docenza nell’ambito del Master in studi europei presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Inoltre, collabora con l’ISIMM (Istituto per lo Studio dell’Innovazione nei Media e per la Multimedialità) e con Beltel, rivista italiana specializzata nell’ICT.

È coautrice dei contributi per l’ISIMM: ¿I diritti nell’era della convergenza e del multimediale¿ e ¿Diritti televisivi sequestrati e ordine pubblico¿.

Si è laureata nel 2001 presso l’Università ¿La Sapienza¿ di Roma e nello stesso anno è entrata a far parte dello studio.