Alfredo Manzo

di |

Ergo Italia

WHO IS WHO

Presidente e Amministratore Delegato
Ergo Italia

Nato a Sarno (SA) il 3-1-1961, la sua esperienza professionale nel settore dell’informatica inizia nel
1984 come responsabile della logistica di una importante società multinazionale IDE – International Digital Equipment con sede in Toronto – Canada.

Nel 1986 è responsabile vendite in un’azienda del gruppo Telcom Spa. In questa sede matura una forte esperienza commerciale/produttiva ed incomincia a conoscere quelli che ancora oggi sono gli operatori internazionali più importanti del settore I.C.T.. Nel 1989 fonda la ERGO ITALIA Srl ed inizia in proprio la produzione di personal computer successivamente inizia la collaborazione con una società controllata dal Gruppo Ferruzzi.

Nel 1990 fonda la Shr Roma Srl, al 50% compartecipata dal Gruppo Ferruzzi, ne assume la presidenza e collabora allo sviluppo di prodotti informatici negli stabilimenti Shr di
Ravenna. Per cinque anni è Presidente della SHR Roma (Gruppo Ferruzzi) nonché Consigliere di amministrazione di altre importanti aziende attive nel campo ICT nazionale.

Nel 1994, in seguito alle note vicende legate al Gruppo Ferruzzi, acquisisce l’intero pacchetto della controllata Shr Roma, iniziando nel contempo, con Ergo Italia, la produzione e la commercializzazione di Personal Computer della serie Ergo Computer.