Carlo Mannoni

di |

Tiscali Italia

WHO IS WHO

Direttore Public & Regulatory Affairs, Tiscali Italia

Consigliere, AIIP

Nato a Nuoro nel 1967, laureato in Economia e Commercio all’Università di Cagliari, inizia la sua carriera professionale con una collaborazione presso la Presidenza della Regione Sardegna per la predisposizione di progetti relativi alle politiche in favore dei giovani.

Successivamente lavora con la Banca Nazionale del Lavoro, e si inserisce in diverse realtà territoriali di BNL quali Roma, Bergamo, Livorno, Modena nell’ambito di uno specifico programma per la formazione del personale direttivo.

Dal 1997 al 2000 lavora presso il Ministero del Commercio con l’Estero, nell’Ufficio di Gabinetto del Ministro, dove si occupa di promozione commerciale e della negoziazione di accordi a livello europeo e internazionale.

Nel maggio 2000 intraprende l’attività di consulente in favore di soggetti pubblici e privati nel campo della promozione e del marketing territoriale, della definizione delle strategie aziendali e della predisposizione di piani di impresa relativi a nuove iniziative nel settore ICT.

Nel giugno 2001 approda in Tiscali, azienda in cui fin dall’inizio si distingue per le sue capacità di pianificazione strategica e gestione di progetti legati alla crescita del business. L’esperienza accumulata e la particolare versatilità professionale lo portano a spaziare dalla definizione di nuove strategie aziendali a quella di nuovi prodotti, gestendo attività che toccano i settori del marketing, del commerciale e del regolamentare. Attualmente è il Direttore Public & Regulatory Affairs di Tiscali Italia e membro del Comitato Direttivo di AIIP.

Pubblicato in Dailyletter n.1023 del 06 settembre 2007