Marco Maglio

di |

Avvocato, fondatore di Lucerna Iuris

WHO IS WHO

Avvocato in Milano e fondatore di Lucerna Iuris, network giuridico formato da legali di tutti i paesi dell’Unione Europea esperti di questioni di privacy, marketing e di comunicazione.

Insegna Diritto dei consumi e del marketing e Diritto della sicurezza Alimentare. Presiede il Giurì per l’Autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza.

E’ membro del Consiglio Direttivo di FEDMA (Federazione Europea del Direct Marketing) in rappresentanza dell’Italia. Dal 2008 presiede l’Associazione Italiana di Diritto del marketing (AIDIEMME) che si occupa dell’analisi dei costi dei diritti dei consumatori.

Fa parte del comitato scientifico di numerose pubblicazioni giuridiche ed è editorialista per quotidiani e riviste sui temi della tutela dei dati personali, del diritto del marketing, della sicurezza informatica e della responsabilità organizzativa delle imprese. Svolge inoltre attività di divulgazione sui temi del diritto delle nuove tecnologie e sulla tutela dei consumatori.