WHO IS WHO
Chief coordinator
IED
Attualmente è Chief coordinator alla IED, Istituto Europeo di Design, Istituto privato italiano per la formazione alle professioni del design, della moda e della comunicazione con sedi in diverse città italiane ed a Madrid, in cui opera come responsabile generale dei corsi in Marketing&communication, PR&Event, mentre negli anni passati è stato Websites Brand Director alla Mondadori e nel 2007 è stato Marketing & Content Director per MySpace-Fox Interactive Media, facendo passare la filiale italiana in un solo anno da 320.000 a 1.100.000 utenti.
Proveniente da esperienze di marketing e comunicazione per prestigiose case discografiche, in Microsoft Italia si è occupato dal 2003 al 2007 dei progetti strategici della Divisione consumer in ambito digital entertainment. Nello specifico, è stato responsabile della definizione delle strategie di marketing per i prodotti di intrattenimento digitale, in particolare per la console per videogiochi Xbox, oltre a gestire l’organizzazione e il coordinamento di tutte le attività di comunicazione relative al lancio di nuove soluzioni.
Nel 1999 è entrato in BMG Ricordi per occuparsi della gestione marketing e promozionale dei prodotti discografici di grandi artisti internazionali del calibro di Eurythmics, Five e Guano Apes. Tra i nomi prestigiosi che ha contribuito a lanciare a livello nazionale vi sono Cristina Aguilera, Foo Fighters e Westlife.
Sempre in BMG Ricordi ha ricoperto il ruolo di responsabile artistico per il mercato italiano e latino americano, prevalentemente in relazione alla gestione di artisti italiani già sotto contratto per la casa discografica e alla ricerca di nuovi talenti.
Prima di questi incarichi ha trascorso quattro anni in EMI Music Italy in qualità di Strategic Marketing & Communication Manager, acquisendo una vasta conoscenza delle dinamiche del mercato consumer italiano.
La sua expertise in area musicale e discografica ha origine, tuttavia, dalle prime esperienze professionali vissute, a partire dal ruolo di responsabile editoriale e della programmazione radiofonica di Radio Notizie Popolare di Torino fino all’ideazione del soundscape per eventi di case italiane di moda.
Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

