Bill Lipsin

di |

Brocade

WHO IS WHO

Vice President of Worldwide Channel and Global System Integrator Sales

Brocade

 

È il nuovo Vice President of Worldwide Channel and Global System Integrator Sales di Brocade, con la responsabilità di dirigere e gestire tutte le operazioni globali di vendita e di sviluppo del business per il canale aziendale, di guidare le strategie e gestire le vendite e le attività del team di Global System Integrator (GSI). In questo ruolo, riporterà direttamente a Jeff Lindholm, Senior Vice President of Worldwide Sales di Brocade.

 

Svilupperà le strategie di go-to-market e, collaborando con i team di sales e marketing globali, definirà e accelererà il recruitment sul canale e i programmi di vendita. Tra le sue responsabilità principali quella di permettere a partner e GSI di fare leva sui principali trend di settore, quali virtualizzazione del data center, cloud computing e software-defined networking. All’interno dell’organizzazione dei System Integrator, avrà il compito di posizionare de facto Brocade come il vendor di fiducia di networking e lavorare insieme ai system integrator per assicurare che i loro clienti traggano benefici dal portfolio di soluzioni Brocade.

 

In oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nelle vendite e nel marketing in aziende specializzate nel networking e nell’informatica. È stato di recente Global Vice President of Channels and Alliance in Arbor Networks, fornitore di soluzioni per la sicurezza e la gestione delle reti per le aziende e i service provider, con il compito di definire una nuova strategia di go-to-market, trasformando un tradizionale modello di vendita diretta in uno basato su partner.

 

In precedenza, ha guidato il team Global Channel di CA Technologies e ha avuto posizioni di responsabilità in aziende IT come Bay Networks e IBM.