Vincent Létang

di |

Screen Digest

WHO IS WHO

Senior Analyst

Screen Digest

Vincent Létang è Senior Analyst di Screen Digest, specializzato nel monitoraggio dell’impatto delle innovazioni tecnologiche quali la televisione ad alta definizione, l’IPTV, il VOD e la televisione mobile.

Nel 2006 è stato project manager di un importante incarico di consulenza per la Commissione europea (DG Società dell’informazione e Media). Lo studio ha reso necessarie 180 consultazioni con i fornitori di contenuti e gli operatori dei network di tutta Europa ed ha portato nel gennaio 2007 alla pubblicazione del rapporto “Contenuto interattivo e convergenza – Implicazioni della società dell’informazione”.

Létang è, inoltre, autore di numerosi altri rapporti sulla televisione ad alta definizione e sull’advertising televisivo.

Prima di entrare in Screen Digest, nel luglio 2005, ha trascorso cinque anni presso il Centro nazionale francese per il Cinema (CNC), e sei anni come capo del Media practice del BIPE consultino di Parigi.

È stato consulente di un numero consistente di clienti europei ad alto profilo tra cui Lagardere Media, la Commissione Europea, Globecast, Sony, France Televisions, Ofcom, Microsoft, CNC, il Governo francese, Euroméditerranée e Programma MEDIA.

Si è laureato presso la HEC Business School di Parigi ed ha conseguito un master in Economia la Dauphine University.