Alberto Leonardis

di |

NextiraOne Italia

WHO IS WHO


Corporate Development Director
NextiraOne Italia

   

Nato a l’Aquila nel giugno del 1965, laureato in Pedagogia, inizia la sua carriera professionale nel 1990 nell’Ufficio Relazioni Esterne della S.S.G.R.R. (Scuola Superiore Gugliemo Reiss Romoli) dove rimane fino al 1996 quando entra in TIM, dove si occupa di Marketing dei Servizi.
  

Nel 1996 idea e fonda il CITEL (Centro Italiano Telelavoro), ricoprendone la carica di Direttore Generale.
   

Nel 1998 fonda Dinamiche d’Impresa, società operativa in ambito consulenza strategica per le imprese e per la Pubblica Amministrazione, diventandone l’ Amministratore Unico. Tra i maggiori clienti di Dinamiche d’Impresa: Microsoft, Oracle Italia, Siemens HSMS Italia, Telecom Italia, Ministero della Funzione Pubblica.
  

Nel 2000 è stato co-founder di Dooyoo.it (gruppo Dooyoo AG), Internet Company leader europea nelle attività di intermediazione legate all’ e-commerce e nelle ricerche di mercato on line, per cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione.
   

Entra nel team di NextiraOne Italia nell’aprile 2004 come Direttore Corporate Development, con l’obiettivo di sviluppare sia il business tradizionae che quello innovativo dei servizi, coordinando le attività di relazioni esterne ed istituzionali, le relazioni con gli organi di stampa e le agenzie pubblicitarie, e le attività di marketing communication.