WHO IS WHO
Presidente
 Invitalia
 E’ presidente di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. E’ stato fino a giugno 2010 Componente della Commissione per i Servizi e i Prodotti dell’AgCom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. E’ nato a Verona il 19 agosto del 1945, laureato in Economia e Commercio. Ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione dalla Libera Università Maria Ss. Assunta – LUMSA.
        
Già deputato nella XII legislatura. È stato Sottosegretario di Stato al  Ministero delle Comunicazioni  dal 2001 al 2005; ha presieduto la Commissione per lo sviluppo del Digitale terrestre ed ha coordinato il comitato di vigilanza sull’elettromagnetismo.
       
È stato membro del Consiglio dei Ministri dell’Audiovisivo dell’Unione Europea.
        
Responsabile della selezione e formazione  La Rinascente / Upim, poi all’Alfa Romeo è stato in seguito direttore Affari generali e del personale del  Gruppo Volani Spa.
          
Già direttore dei servizi giornalistici di Canale 5 – Italia 1 – Rete 4, è stato amministratore delegato della  Titanus Spa e di  Odeon Tv.
        
È stato inoltre presidente della società produttrice dei canali televisivi (Marco Polo, INN, Nuvolari, Alice, Leonardo).
           
Giornalista pubblicista, docente di sistemi e tecnologie della Comunicazione presso l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Scienze della Formazione, corso di Laurea di Scienze della Comunicazione. E’ docente di “L’odierna Comunicazione tra Sistemi e Tecnologie” del corso di laurea in Scienze della comunicazione presso la LUMSA.

 
            

 
  
  
  
  
  
  
  
  
 