Giorgio Gabrielli

di |

RCS Pubblicità

WHO IS WHO

Deputy General Manager RCS Pubblicità

Vicepresidente del consorzio PPN

Attualmente ricopre la carica di Deputy General Manager di RCS Pubblicità e quella di vice presidente del consorzio Premium Publisher Network (PPN), che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online.

In precedenza, ha ricoperto, dal 2011 al 2013, l’incarico di direttore Advertising & Online di Microsoft Italia.


Prima di entrare in Microsoft ha lavorato per diciotto anni in Mondadori Pubblicità, maturando una significativa esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità.

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito Italiano come Ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia ’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui sales manager, direttore delle Iniziative Speciali, sales director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato COO & Business Development sales director nel 2008.

Nato a Roma, si è laureato in Filosofia presso l’Università di Pavia e ha conseguito, nell’aprile 2013, il titolo di Dottore di Ricerca in ‘Interazioni Umane: psicologia di consumi, comportamento e comunicazione’, presso l’Università IULM di Milano, con il profilo in psicologia dei processi organizzativi.