Leonardo Franco

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Enterprise Services
Microsoft Italia

È dal dicembre 2009 Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, con il compito di guidare un team composto da 235 persone e di affiancare i clienti, in sinergia con i partner, nell’adozione della tecnologia Microsoft in contesti altamente innovativi.

 

La Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia offre infatti servizi di consulenza e assistenza personalizzata alle aziende italiane che implementano piattaforme e soluzioni Microsoft. Le attività della Divisione Enterprise Services sono in continua crescita e si focalizzano sul valore della tecnologia che un’azienda come Microsoft riesce ad apportare alle unità di business delle grandi organizzazioni.

 

Prima di arrivare in Microsoft, ha lavorato per cinque anni presso Avio, azienda leader a livello mondiale in ambito aerospaziale, in qualità di Senior Vice President del dipartimento IT. Precedentemente è stato CIO di alcune importanti aziende italiane (Esselunga, Fiat Auto, Magneti Marelli) e multinazionali (NCR e Digital), con incarichi nell’ ambito dei Servizi Professionali, Vendite e Marketing.

 

Si è laureato a pieni voti presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un MBA ottenuto presso la Genova Sogea School.