Roberto Fortunato

di |

IMG INTERNET

WHO IS WHO

Direttore Generale e Partner
IMG INTERNET (Gruppo Imageware)


Nato il 28 giugno del 1966 a Venezia. Giornalista dal 1990 si è laureato in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in Scienze Politiche alla Sorbonne di Parigi nell’ambito del DEA di Comunicazione, tecnologia e potere.

Ha svolto attività giornalistica presso i quotidiani locali del Gruppo Espresso e successivamente ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi nell’ambito di un programma di sensibilizzazione verso le nuove tecnologie telematiche.

Nel 1993 con Claudio Giua, allora Direttore del Mattino di Padova ha guidato la prima sperimentazione della Nuova Venezia online, e successivamente in Imageware si è occupato del lancio della divisione Internet di Microsoft consolidando il ruolo di addetto stampa e pubbliche relazioni in ambito tecnologico.

Nel 1996 ha iniziato la realizzazione di sistemi di publishing editoriali indirizzando l’attività di Imageware verso la realizzazione di siti dinamici e progetti ad alto contenuto tecnologico. Oggi è alla guida di Img Internet, società che ha fra i suoi clienti Microsoft, Telecom Italia, Sap, HP, Promos.