Maria Grazia Filippini

di |

Sun Microsystems Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Sun Microsystems Italia

Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito un master in Marketing presso la SDA Bocconi e il Certificate in “Leadership in the Global Enterprise” presso la Garvin School of International Management-Thunderbird University di Phoenix (Arizona).

Ha maturato una ventennale esperienza nel mondo dell’Information Technology con una carriera orientata allo sviluppo del business e alla gestione delle relazioni. Oltre a EDS, ha collaborato con Etnoteam, Artificial Intelligence Software e DS Data Systems.

Dal 2004 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Servizi ICT, Società del gruppo EDS con il quale ha iniziato a collaborare nel 1994.

Di recente è stata nominata Amministratore Delegato di Sun Microsystems Italia, con l’obiettivo di promuovere l’adozione delle innovazioni Sun in uno dei principali mercati europei, si occuperà in particolare di promuovere sul mercato italiano la proposizione di valore di Sun, da sempre caratterizzata dalla continua innovazione tecnologica e resa disponibile attraverso i prodotti principali, come il sistema operativo Solaris, i server industry-standard Sun Fire, le soluzioni per l’archiviazione Sun StorageTek e i relativi servizi, inoltre, ricoprirà anche l’incarico di Direttore Generale per la filiale italiana.

Pubblicato in Dailyletter n.1032 del 19 settembre 2007