Fabio Falzea

di Flavio Fabbri |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della divisione Microsoft Mobile- Embedded
Microsoft Italia

È da giugno 2005 Direttore della divisione Microsoft Mobile- Embedded di Microsoft Italia, con il compito di sviluppare le strategie della società per il mercato Mobility, di realizzare iniziative marketing volte a diffondere l’utilizzo di dispositivi mobili basati sulla piattaforma Windows Mobile e di promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in contesti mobili.

Dal 2000 al 2005 è stato Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia, con la responsabilità di gestire le Pubbliche Relazioni e l’Ufficio Stampa, la Customer Satisfaction and Loyalty e i Community Affairs. Nel 1998 è stato nominato Responsabile delle Relazioni Strategiche, assumendo il coordinamento di iniziative di particolare rilievo per la filiale italiana, legate alla promozione e allo sviluppo di prodotti quali Windows CE e l’ebook e alla gestione delle problematiche relative all’Anno 2000.

Nel 1994 aggiunge alle sue responsabilità la definizione delle strategie di marketing di prodotto per le linee prodotti server e strumenti di sviluppo, responsabilità che mantiene fino al 1998. Nato il 28 luglio 1964, la sua crescita professionale si è realizzata interamente in Microsoft, in cui è entrato nel 1987 come Product Support Specialist, poi promosso (1989) alla carica di System Engineer e quindi approdato alla direzione Servizi Sistemistici nel 1992.