Diana Fabrizi

di |

CNSU

WHO IS WHO

 

Da maggio 2013 è membro del CNSU-Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (organo consultivo del MIUR) nel collegio del centro-Italia.

 

Nel 2008 viene eletta in Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma Tre, nel 2009 è nominata dal Consiglio degli Studenti rappresentante nel CPO-Comitato di Pari Opportunità di Roma Tre, partecipa come unico membro studentesco a numerose Commissioni, nel 2010 è eletta in Senato Accademico (organo centrale di Ateneo) e afferisce alle Commissioni Didattica1 e Ricerca1.

 

E’ eletta Presidente del Consiglio degli Studenti di Roma Tre, ruolo che le permette di svolgere una funzione di mediazione tra le Istituzioni dell’Università e tutte le rappresentanze studentesche.

 

Con l’intento di conciliare l’interesse per l’Europa con quello per l’innovazione tecnologica è tra i promotori del progetto “ITG2013-Innovation Through Generation“, svolto in collaborazione con Microsoft e Gruppo PPE Italia, che si propone di avvicinare la politica ai cittadini attraverso la conoscenza e lo sfruttamento dei nuovi strumenti tecnologici e delle recenti forme di comunicazione.

 

Ottiene l’attestato di PEER Educator e sviluppa un progetto di gruppo – “Progetto Ascolto” – destinato all’interazione tra i primi anni del Liceo Classico e Linguistico dell’Istituto Immanuel Kant (Roma), nonché al superamento dei principali ostacoli relazionali e comunicativi derivanti dall’impatto nel mondo della scuola superiore.

 

Partecipa a vari corsi di approfondimento, tra i quali la “Summer School-Scuola di alta formazione politica di Frascati” organizzata da Fondazione Magna Carta e Fondazione Italia Protagonista e il primo corso di formazione politica “Giovani Europa e Politiche del Gruppo del Partito Popolare Europeo” promosso dal Gruppo PPE Italia.