Stephen Emmott

di |

Microsoft Research

WHO IS WHO

Direttore Programma Scientifico Europeo 
Microsoft Research – Cambridge


F
ondatore e l’attuale Direttore del Programma Scientifico Europeo di Microsoft Research, che mira a rendere possibile e ad accelerare il superamento degli attuali limiti della scienza e dell’informatica.

 

Ha lavorato per quasi vent’anni nel campo della ricerca, sempre nel tentativo di far dialogare e interagire sempre più scienza e informatica, ricoprendo prima incarichi all’interno dei laboratori di AT&T Bell Laboratories e di British Telecom, poi come fondatore e direttore scientifico e amministrativo del laboratorio di ricerca avanzata di NCR Corp. (il cosiddetto “Knowledge Lab”). Attualmente è professore associato all’University College di Londra (UCL).

 

Ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in Neuroscienza Computazionale.

 

Ha dato negli anni un profondo contributo al mondo scientifico e politico, soprattutto nel campo delle nuove tecnologie e dell’informatica, anche in qualità di membro del comitato “Science & Innovation Framework” e del Consiglio Scientifico del Cancelliere dello Scacchiere londinese, prestando anche la sua consulenza al Consiglio della Ricerca di Ingegneria e Fisica, al Consiglio della Ricerca di Biotecnologia e Biologia e al Dipartimento del Commercio e dell’Industria del Regno Unito, alla Fondazione Nazionale della Scienza della Svizzera, al Ministero della Scienza e della Tecnologia danese e alla World Trade Organization (WTO).

 

Recentemente, ha promosso e guidato, come direttore responsabile, la realizzazione del progetto Toward 2020 Science, che gli è valso la copertina di Nature di marzo 2006.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia