Eckert Detlef

di |

Microsoft EMEA

WHO IS WHO

Chief Security Advisor

Microsoft EMEA

 

 

Nato in Germania nel 1953, si laurea in Economia presso l’Università di Siegen e consegue il Dottorato in Economia dello stesso Ateneo, in cui ha lavora come assistente dal 1979 al 1985. In seguito, entra nel Ministero degli Affari Economici e della Tecnologia di Brema (Germania) dove ha lavora nei settori della tecnologia e della politica regionale.

 

Da dicembre 2002 è in Microsoft come Senior Director responsabile dell’implementazione dell’iniziativa Trustworthy Computing (TWC) in EMEA, che si prefigge di rendere Microsoft l’azienda leader dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e dell’integrità. In quest’ambito, si dedicao agli aspetti della sicurezza dell’iniziativa Trustworthy Computing in qualità di Chief Security Advisor in EMEA.

    

Prima di approdare in Microsoft, lavorato presso la Commissione Europea, come Capo Divisione responsabile dell’analisi e della pianificazione, all’interno della Direzione Generale per la Società dell’Informazione. In questo ruolo lancia numerose iniziative politiche chiave. E’ stato inoltre responsabile delle iniziative eEurope e del piano per la sicurezza delle reti e dell’informazione.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia