Alessandra Del Prete

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Marketing

Microsoft Italia

 

È il nuovo direttore Entertainment strategy di Microsoft Italia.

 

In precedenza, è stata direttore Marketing all’interno della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Xbox,dove era responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment con l’obiettivo di favorire ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business, cui fanno capo la console Xbox 360.

 

È arrivata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney, azienda nella quale ha potuto maturare una profonda conoscenza del mercato e del marketing. La sua ultima posizione è stata quella di Senior Marketing Manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney.

 

In azienda, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da Brand Manager per i prodotti consumer Disney a Product Manager nella divisione Home Video a Marketing Manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.

 

Classe 1968, è laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz