Gianluca De Cristofaro

di |

Oracle

WHO IS WHO

Senior Sales Manager Mid-Size Enterprise Applications

Oracle Italia

 

È il nuovo Senior Sales Manager Mid-Size Enterprise Applications di Oracle Italia.

 

In tale veste avrà come ruolo fondamentale quello di rafforzare la presenza di Oracle nel segmento della media impresa italiana per quel che riguarda l’offerta delle soluzioni applicative. In particolare, dovrà favorire l’adozione delle applicazioni di ultima generazione, tra cui le Oracle Fusion Applications, valorizzando anche la proposta Oracle Cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio, grazie al cloud computing. Avrà inoltre il compito di valorizzare l’unicità dell’innovativo approccio Oracle On Oracle, che consente alle imprese di beneficiare di soluzioni hardware e software ottimizzate, quali ad esempio Oracle Applications su server e storage Sun Oracle o l’utilizzo di sistemi ingegnerizzati e Appliances dedicate

 

In Oracle nel 2001, ha ricoperto nel tempo ruoli di responsabilità sempre crescente nelle strutture commerciali sia di vendita diretta che di  quelle di vendita indiretta. Negli anni ha potuto conoscere da vicino diversi mercati, dal settore pubblico a quello della distribuzione, da quello delle telecomunicazioni a quello delle utilities, mantenendo sempre una focalizzazione soprattutto sulle aziende di medie dimensioni. 

 

Precedentemente al suo ingresso in Oracle, aveva lavorato nel settore commerciale di aziende multinazionali del settore informatico quali BMC Software e Business Objects.