Silvano Colombo

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Consumer Channels Group
Microsoft Italia

E’ stato nominato direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia. Sara’ responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l’ecosistema dei partner consumer relativamente a device, software e servizi tra i quali Windows PC, Windows Phone, Xbox e Office. In precedenza, sempre in Microsoft, è stato Country Manager della divisione Entertainment & Devices.

Già Direttore vendite di questa divisione nel 2002, ai tempi del lancio della prima console Xbox, e dopo oltre due anni come Direttore della divisione Original Equipment Manufacturers, torna a occuparsi del business dell’intrattenimento, dell’hardware e in generale di tutto il retail di casa Microsoft, con il ruolo di Country Manager e con la priorità di espandere questo business nel mercato italiano.

In Microsoft dal 1992, è stato Direttore della divisione OEM e Direttore vendite e marketing dello Small Business. In precedenza è stato anche Direttore vendite Home Entertainment Division di Microsoft Italia ai tempi del lancio di Xbox.

Classe 1968, ha iniziato la propria carriera professionale in ambito IT come account manager presso un ISV italiano. Amante del cinema e della lettura, è anche un appassionato di ciclismo e di tutti gli sport acquatici.