Andrea Cornelli

di |

Ketchum Italia

WHO IS WHO

CEO, Ketchum Italia

Presidente Assorel

Global partner del management team di Ketchum International

Già CEO di Ketchum Italia, è stato nominato global partner del management team internazionale di Ketchum. E’ da marzo 2014 il nuovo presidente di Assorel (Confindustria Intellect), l’Associazione nazionale di agenzie di relazioni pubbliche di cui dal 2009 era vice presidente.

Nel 2003 diventa Presidente e Ceo di Ketchum Italy, rilanciando l’Agenzia e dando più forza a valori da sempre fondamentali per Ketchum: credibilità, affidabilità, innovazione e una precisa volontà di proporre consulenze che vadano ben oltre le aspettative dei clienti.

Da allora l’agenzia italiana ha cambiato pelle, mantenendo un costante trend di crescita unito ad un alto tasso di fidelizzazione dei clienti. Ketchum si muove, anche in forza dell’appartenenza al gruppo Omnicom, verso una trasversalità della consulenza e delle proposte di comunicazione che diventano sempre più spesso integrate, in particolare attraverso la valorizzazione dei new media.

Nel 1988 crea C&T a cui nel 1994 si affianca Telemacus, tra i primi Internet Solution Provider italiani, diventato oggi una realtà di spicco nel mondo del Web Marketing.

Parallelamente ha maturato significative esperienze nel campo delle relazioni pubbliche, collaborando sin dal 1984 con RP Partners, una delle più prestigiose agenzie italiane di comunicazione, prima di approdare in Ketchum Italia all’inizio degli anni ’90.

Nato a Milano nel 1962, inizia la sua carriera professionale in qualità di consulente informatico e, nel 1988, crea C&T, una delle prime società italiane a commercializzare e fornire consulenza sui sistemi Microsoft.