Massimo Colombo

di |

POLITECNICO di Milano

WHO IS WHO


Docente di Economia del cambiamento tecnologico, POLITECNICO di Milano
 
Membro Scientifico, ThinkTel

 
Attualmente è titolare del corso di Economia del cambiamento tecnologico presso il Politecnico di Milano, dove tiene anche il corso di Economia dei servizi e delle reti. E¿ responsabile del corso in Economia e management di internet e delle reti presso l’ESAS (European School of Advanced Studies) in ¿Scienza e tecnologia dei media¿ dell’Università di Pavia.
Inoltre, ha svolto attività di docenza a livello post-graduate nel campo dell’economia e politica industriale, dell’economia dell’innovazione e dell’economia delle telecomunicazioni presso il MIP-Politecnico di Milano e i programmi di dottorato del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di San Marino.

Attualmente è coordinatore del progetto nazionale di ricerca MIUR su ¿Nuove tecnologie e nuova impresa¿ e del progetto di ricerca CNR su ¿Le determinanti della performance post-entry delle nuove imprese nei settori ICT ¿.
 
È stato membro di commissioni di dottorato sia in Italia che all’estero (programmi di Ph.D. in Management di HEC, Francia, e in Industrial and Business Studies dell’Università di Warwick, Regno Unito).
Ha maturato una notevole esperienza nel campo della progettazione ed erogazione di percorsi di formazione manageriale rivolti alle imprese, in particolare nel campo dell’economia e management delle telecomunicazioni.
L’attività scientifica svolta è nel campo dell’economia industriale, dell’economia del cambiamento tecnologico e del management strategico.