Giuseppe Coccon

di |

Bonaparte 48

WHO IS WHO


Director

BONAPARTE 48

   

Laureato in Giurisprudenza, dal 1 ottobre 2003 è entrato in Bonaparte 48, la società di consulenza in politiche e strategie di comunicazione guidata da Carlo Bruno, con la qualifica di Director.
   

Dopo tre anni lascia la Direzione Comunicazione e Immagine di Netscalibur, Internet Service Provider guidato da Oscar Cicchetti.
  

Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di seguire la comunicazione per alcuni clienti nell’Area Technology (ad esempio Francesco Caio, CEO di Cable & Wireless, già a capo del Gruppo Netscalibur) oltre ad individuare nuove opportunità di business nei settori dell’ICT, dell’elettronica di consumo e anche del consumer.
   

Prima di approdare in Bonaparte 48, ha lavorato alla Direzione Relazioni Esterne del Gruppo Netscalibur.
  

In precedenza, dal 1998 al 2000 è stato Responsabile Ufficio Stampa di Federchimica (Confindustria) e per un breve periodo è stato a capo della Direzione Comunicazione di Comieco (Conai).
   

In passato ha lavorato anche in Edelman Public Relations Worlwide come Senior Account seguendo lo start up di Omnitel e altri clienti del mondo Technology come Ericsson, Sharp e Microsoft. E¿ stato anche, per nove anni, cronista a Il Giornale e Il Corriere della Sera.