Roberta Cocco

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia
Microsoft Italia

Dal luglio 2000 ha assunto la responsabilità di Direttore della Divisione Centrale Marketing Communication di Microsoft Italia, seguendo i gruppi Marketing Communication, Customer Service, Database Marketing, Web Publishing.

Dal febbraio 1995 è divenuta Responsabile della Comunicazione di Microsoft con la responsabilità del coordinamento di tutte le attività di marketing communication della società. Nel 1991 è entrata in Microsoft come Responsabile Coordinamento Eventi, con la responsabilità dell’organizzazione di fiere e di eventi interni ed esterni e la gestione delle sponsorizzazioni sportive e culturali.

È nata a Legnano (MI) il 1 giugno 1966. Ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel marzo 1991 presso l’Università Statale di Milano. In seguito ha completato la sua formazione con il Master in Relazioni Pubbliche presso l’ISFORP di Milano (Istituto Studi e Formazione per le Relazioni Pubbliche) e con numerosi corsi di aggiornamento e di specializzazione sempre nell’ambito della comunicazione.

Durante gli anni universitari ha iniziato la sua esperienza lavorativa presso la Direzione Ricerche di Marketing della Rinascente, dove collaborava con la Divisione Indagini di Mercato. Sempre in questi anni si è avvicinata al mondo del calcio e delle sponsorizzazioni sportive collaborando con diverse squadre e facendo parte del comitato organizzatore del campionato del mondo Italia 90 per conto della FIFA.