Vieri Chiti

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Office

Microsoft Italia

 

È il Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia e in questo ruolo ha la responsabilità di guidare la strategia di crescita delle soluzioni Office, contribuendo alla diffusione di un nuovo modo di lavorare capace di ottimizzare la produttività delle aziende italiane. Il direttore e la sua squadra si focalizzano su target e canali trasversali, operando in stretta collaborazione con i segmenti Enterprise, Public Sector e Small Business, con la divisione dedicata a PMI e Partner e con il Consumer Channel Group.

 

In Microsoft dal 2005 come responsabile italiano del Marketing Dynamics, ha successivamente ricoperto un ruolo europeo all’interno della divisione Microsoft Business Solution di Western Europe, in cui si è occupato dello sviluppo del canale Dynamics e dell’espansione del segmento ERP.

 

Vanta un’esperienza ventennale nel mercato software e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità in organizzazioni internazionali. Nel 1995 entra in Informix Software come responsabile del canale di vendita indiretto. A partire dal 1998 prosegue la sua carriera in SAP, dove è inizialmente responsabile delle Alleanze e in seguito Direttore dell’Organizzazione Commerciale Piccole e Medie Imprese e del Canale Indiretto.

 

Nato nel 1963, laureato in Scienze dell’Informazione a Milano nel 1987, ha iniziato la sua carriera in ITP Automazione come progettista di sistemi di automazione della produzione, per poi entrare in IBM, dove ha ricoperto diversi ruoli all’interno della Divisione Banche e Assicurazioni.