Danilo Cattaneo

di |

Infocert - DTCE

WHO IS WHO

Presidente DTCE

Direttore generale Infocert

 

Già direttore generale di Infocert – Certification Authority, è stato nominato presidente del Digital Trust and Compliance in Europe (Dtce). Lo ha deciso l’Assemblea Generale dell’associazione europea Dtce che riunisce aziende e professionisti dell’Ict specializzati nei temi del Trust e della Compliance.

 

È stato in Oracle, dove ha trascorso 12 anni con incarichi di responsabilità sempre maggiore: dall’iniziale mansione di Principal Sales Consultant, fino al suo ultimo ruolo di Sales Director Business Intelligence per l’Italia.

 

In precedenza, ha operato per alcuni anni nella Consulenza di Direzione e ICT con esperienze in Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting, Magaldi Ricerche e Brevetti.

 

Laureato con lode in Informatica presso l’Università di Salerno, Danilo Cattaneo ha conseguito un Master in Business Administration presso la School of International Management dell’Ecole Nationale de Ponts et Chaussées di Parigi, un Executive Master in Business Administration presso l’Università di Edimburgo ed è stato, per circa due anni, Ricercatore presso la Middlesex University di Londra.