Domenico Casalino

di |

Consip

WHO IS WHO

Amministratore delegato

Consip

 

A luglio 2012 è stato confermato, dall’assemblea degli azionisti, amministratore delegato di Consip, società controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

E’ stato Vice Presidente di Consip SpA, membro del Consiglio d’Amministrazione della banca Coopercredito SpA – Gruppo BNL, del comitato di sorveglianza sulla liquidazione coatta amministrativa delle società Finanziaria Ernesto Breda SpA e Reggiane OMI SpA del disciolto EFIM, del Nucleo di Valutazione Regionale per gli investimenti sanitari della Regione Lazio quale esperto di sistemi informativi, nonché della commissione per l’omologazione dei microprocessori della carta d’identità elettronica presso il ministero dell’interno.

 

Al ministero del Tesoro dal 1988, fino al 2006 è stato responsabile dei sistemi informativi del Dipartimento del Tesoro. Dal 2007 al maggio 2011 è stato Responsabile dei sistemi informativi gestionali di Enav SpA.

Ha condotto numerosi progetti ICT per la Presidenza del Consiglio del Ministri, per enti e per società pubbliche.

 

Membro del GIPAF presso il ministero dell’Economia e delle Finanze, dell’AICFE – Associazione Italiana dei Certified Fraud Examiners, dell’IT Service Management Forum e del Club dei Dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione.

 

Volontario della Croce Rossa Italiana dal 1977, ha partecipato a numerose operazioni nazionali di emergenza ed è stato delegato logistico della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa nell’operazione di soccorso Sahel ’85, operando a Niamey ed a Ginevra.

Ufficiale Commissario della Croce Rossa Italiana, è stato Ufficiale di complemento presso il 78° Btg. “Lupi di Toscana”.

 

Nato a Torino nel 1962 è Cavaliere al Merito della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze e benemerito della Croce Rossa Italiana. Laurea in economia all’Università “Sapienza” di Roma, Master in Security Studies presso il Link Campus – Università di Malta, Master in Istituzioni e Politiche Spaziali – SIOI, Corso IASD – Centro Alti Studi della Difesa.