Massimo Canducci

di |

Engineering Ingegneria Informatica

WHO IS WHO

Direttore dell’Innovazione Tecnologica nella BU Industria, Servizi e Infrastrutture
Engineering Ingegneria Informatica

Attualmente è Direttore dell’Innovazione Tecnologica nella BU Industria, Servizi e Infrastrutture di Engineering e si occupa di tutto ciò che ha a che fare con l’innovazione tecnologica nel mercato ICT: dai temi dell’Enterprise 2.0 alla collocazione industriale delle piattaforme tablet, passando per i temi della Human Computer Interaction.

È anche il responsabile del Centro di competenza per l’Accessibilità del gruppo Engineering e rappresenta il gruppo nell’attività istituzionale internazionale sui temi di ergonomia, usabilità ed accessibilità.

Sui temi legati all’innovazione tecnologica, enterprise 2.0, social networking, ergonomia, usabilità ed accessibilità partecipa a convegni e seminari organizzati da associazioni specializzate, istituzioni ed Università italiane, è inoltre presente con articoli specialistici sulle più importanti riviste di Information Technology italiane ed è docente presso la Scuola di formazione ICT Engineering Enrico Della Valle.

Ha iniziato ad operare nell’Information Technology dal 1990, prima come consulente freelance, poi in altre primarie aziende IT fino ad arrivare in Engineering Ingegneria Informatica nel 2000.

Ha pubblicato numerosi libri editi da Apogeo e da Edizioni Master ed articoli tecnici sulle principali riviste italiane che si occupano di IT, possiede inoltre numerose certificazioni professionali.

Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1996 presso l’Università degli Studi di Torino consegue una seconda laurea Specialistica in Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione nel 2006 presso l’Università degli Studi di Milano.