Gabriella Campi

di |

UBmatrix

WHO IS WHO

Managing Director Europe
UBmatrix

        

Laureata con lode in Scienze dell’Informazione a Salerno, specializzandosi in International Trading and Legal Affair a Parigi, prosegueo il ciclo educativo negli anni, con la partecipazione a corsi e seminari sulla Comunicazione, Gestione delle Risorse Umane, Business Administration e Marketing Strategico, approfondendo gli aspetti della Finanza e le problematiche del General Management in ambito internazionale alla London Business School (Londra).
Attualmente è membro del CDTI (club dei dirigenti dell’information technology), membro di Oracle Alumni e London Business School Alumni.
    

La sua carriera inizia nel 1980 al Centro di Ricerche dell’IBM, dove si occupa di “Correzione automatica di errori ortografici” e ne pubblica i risultati in un volume dell’AICA.
     

Nel 1988 fonda la sede di Microsoft per l’Italia centro-sud, ne sviluppa l’organizzazione, guida la standardizzazione di Windows nelle Pubbliche Amministrazioni e fonda un giornale dedicato alla PA: ‘Microsoft Magazine PA’.
      

A partire dal 2000 ricopre il ruolo di Vice President Public Services in Etnoteam.com e precedentemente, in Oracle come Direttore Sviluppo mercato EMEA, lavora a Ginevra guidando con successo la costruzione di una nuova “business vision”, nell’area dei Service Industries, lancia le campagne paneuropee “Connected Citizens” e “Città Digitali”; istituisce il Global Postal Forum (soluzioni e competitività dei servizi postali nel mondo).
Si trasferisce negli Stati Uniti alla sede centrale di Oracle e prende parte allo sviluppo delle attività del programma “Reinventing Government”, lanciato dall’amministrazione Clinton. Partecipa come “delegato” al World Economic Forum nel 1998 a Washington DC.
Inoltre è stata Director Sales – Southern Europe Middle East and Africa per Macrovision Corp.
   

Attualmente, ricopre la carica di Managing Director UBmatrix Inc. – Europe, società leder nel XBRL space, nuovo standard di data exchange nell’ambito del business reporting (Basilea II).
   

Pubblicato in Dailyletter n.886 del 09 gennaio 2007