Antonio Bove

di |

ASTRA

WHO IS WHO

Product Manager
ASTRA

Ha maturato una lunga esperienza nel settore ICT in Elsacom, la società del Gruppo Finmeccanica che si occupa della commercializzazione dei servizi satellitari mobili (B2C e B2B) Globalstar in Centro Europa, Mediterraneo e nei Balcani nella quale ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità.

E’ stato Product Manager, con la responsabilità di definire le politiche commerciali di prodotto, la pianificazione commerciale e lo sviluppo dei canali indiretti, il lancio di nuovi prodotti e servizi a valore aggiunto (SCADA, M2M).

In precedenza, ha ricoperto l’incarico di Business Development Manager partecipando a diversi progetti relativi al lancio di servizi di comunicazione integrati (fonia, dati, video, internet), alla commercializzazione di sistemi di M2M su tecnologia IP, alla realizzazione di iniziative pilota per la distribuzione via satellite di contenuti cinematografici in formato digitale HD.

Prima dell’esperienza in Elsacom ha ricoperto l’incarico di Business Development Manager nella Business Unit “Country Marketing Consulting” di Business International, svolgendo attività di Consulenza strategica per aziende e pubbliche amministrazioni su Benchmarking competitivo, Business intelligence ed Investment promotion.

E’ laureato in Economia e Commercio alla Università La Sapienza di Roma e si è specializzato presso la London School of Economics and Political Science, in International Business Strategy.