Giorgio Bertolina

di |

Selcom Elettronica

WHO IS WHO

Chairman e CEO

Selcom Elettronica

 

Nato a Ivrea nel 1960, laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, nel 1985 ha iniziato la propria carriera in Olivetti dove ha ricoperto diversi incarichi fino a divenire Area Manager per Nord Europa, Est Europa e Medio Oriente.
 

Alla fine degli anni ’90, passa al Gruppo Marconi dove ha assunto responsabilità a livello internazionale fino alla nomina, nel 2001, a Country Manager per l’Italia e quindi a Presidente e Amministratore Delegato di Marconi Communications S.p.A.

Dal 2005 e fino all’acquisizione da parte del gruppo Ericsson, ha fatto parte del Comitato Esecutivo di Marconi Corporation.
Più recentemente, è stato amministratore delegato di Enterprise Digital Architects, azienda italiana di soluzioni multimediali di ICT, per gestire poi l’avvio delle attività di EDA Enterprise.

 

Attualmente è chief executive officer (CEO), nonchè Chairman, di Selcom Elettronica, mentre in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Italtel, società leader nel settore di fornitura delle reti VoIP/NGN/NGS.