Francesco Benvenuto

di |

Cisco Italia

WHO IS WHO

Direttore Relazioni Executive
Cisco Italia

Da Gennaio del 2008 si occupa di Relazioni Executive, rappresentando Cisco Italia in Associazioni di aziende ICT e occupandosi di Business Development nei confronti dei più importanti Clienti di Cisco del settore privato.

Attualmente fa parte della Giunta di ASSINFORM e del Comitato Direttivo dell’Associazione ANITEC della Federazione ANIE-Confindustria.

In Cisco dal 2000 ha la responsabilità delle relazioni con le più importanti Banche italiane. Un’importante esperienza biennale lo vede in Cariplo, poi Banca Intesa, come Responsabile dello sviluppo dell’Office automation. Nel 1993 arriva in Microsoft Italia con la responsabilità delle relazioni con alcuni Clienti strategici del settore finance, nel 1996 diventa Responsabile vendite banche e assicurazioni.

Dopo esperienze lavorative nel settore marketing di Citibank Italia, nella ricerca economica in Pitagora, inizia la sua esperienza ventennale nelle vendite in Bull Italia dove si occupa dello sviluppo del business con Università ed Enti di ricerca. Nato a Cosenza nel 1963, si laurea con lode nel 1986 presso l’Università della Calabria in Scienze economiche e sociali.