Sabina Belli

di |

Microsoft Entertainment & Devices

WHO IS WHO

PR & Communicaton Manager
Microsoft Entertainment & Devices

    

Laureata in Economia Aziendale nel 1999, ha collaborato con l’Università Bocconi di Milano per le attività di ricerca sulla diffusione e lo sviluppo di Internet in Italia.

     

Nel 1999, entra in Omnitel 2000 nell’area marketing, dove si occupa della creazione e dello sviluppo di servizi su piattaforme Internet, Wap e Cellulare, oltre a collaborare alla definizione e alla realizzazione dei business plan della divisione.
     

Nel 2000, passa in Mondadori.com in qualità di Product Manager dell’area Sviluppo Nuovi Progetti, con la responsabilità di sviluppare le attività di marketing.
     

Entra in Microsoft nel 2001, dove fino ad oggi si è occupata di consumer marketing e pubbliche relazioni della divisione Online Services Group, alla quale fanno capo i brand Windows Live e MSN, col compito di definire le strategie e le azioni di comunicazione e di PR per promuovere i servizi Windows Live e i contenuti di MSN.it.
     

Di recente è stata nominata PR & Communication manager di Microsoft Entertainment & Devices Italia, divisione alla quale fanno capo la console Xbox, i video-giochi, Office per Mac e tutta la linea hardware della casa di Redmond.
Tra le responsabilità associate al nuovo ruolo di Sabina Belli ricade quella di definire la strategia di comunicazione, le pubbliche relazioni e il posizionamento dei brand consumer di Microsoft quali Xbox 360, Xbox Live e i relativi giochi, Games for Windows, Office Mac e tutta la gamma di prodotti hardware.
     

Pubblicato in Dailyletter n.1002 del 05 luglio 2007