Roberto Bedani

di |

Confindustria Digitale

WHO IS WHO

Direttore

Confindustria Digitale

 

È stato nominato, dal Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale, nuovo direttore della Federazione di rappresentanza dell’industria ICT subentrando a Federico Barilli.

 

Confindustria Digitale, a cui fanno capo imprese per un totale di oltre 250.000 addetti che realizzano un fatturato annuo di oltre 70 miliardi di euro, è la federazione, nata a giugno 2011 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’economia digitale in Italia. Sono soci Assotelecomunicazioni-Asstel, l’associazione della filiera delle imprese di Telecomunicazioni, Assinform per l’Information Technology, Aiip l’ associazione degli Internet Provider, Assocontact che raggruppa le aziende di Contact e call center, Asso.it l’associazione dei fornitori di apparecchiature It ed Anitec.

 

Laureato in Giurisprudenza, classe 1963, vanta un’importante esperienza nelle rappresentanze confindustriali dell’ICT, avendo ricoperto dal 2004 al 2009 la carica di segretario generale dell’associazione Ict & Ce di Anie, per poi passare alla direzione di Anitec, l’associazione delle imprese manifatturiere di informatica ed elettronica di consumo.