Ezio Barbaro

di |

Avanade Italia

WHO IS WHO


General Manager
AVANADE ITALIA
 

Ezio Barbaro si è laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi a Milano. Attualmente è General Manager di Avanade Italia, con oltre 20 anni di esperienza nel settore.
 
Prima di entrare in Avanade, ha lavorato dal 1980 per IBM in qualità di System Engineering come responsabile nell’introduzione del Personal Computer sul mercato enterprise, svolgendo diversi progetti presso Alitalia (Reservation System), Telecom (Pharmacy distributed system).
Ha concluso le sue attività in IBM quale responsabile mondiale per il supporto tecnico di OS/2 Extended Edition.
 
Nel 1990 è entrato in Microsoft in qualità di General Manager nella Joint Venture Coris di Microsoft e Olivetti, divenuta in seguito la divisione Microsoft Consulting Services. In tale periodo si è occupato anche di vari progetti quali Comit Document Management System; Cariplo, Monte Paschi, Credito Italiano, Banco Ambroveneto Branch Office System, BNL Intranet Architecture Migration.
 
Nel 1999 ha preso in carico il reengineering del Product Support Services al fine di garantire il supporto agli ambienti mission critical dei clienti Microsoft.