Giorgio Assumma

di |

Università degli Studi di Roma 3

WHO IS WHO

Uno tra i più noti studiosi e avvocati di diritto d’autore e dello spettacolo, è docente all’Università Statale di Roma 3 in Diritto dell’Editoria, e insegna anche Diritto dell’Unione Europea all’Università romana Lumsa.


E’ stato, dal 2005 al 2010, Presidente della SIAE (Società Italiana degli editori e degli Autori) e Presidente della Fondazione Internazionale Perseus – Studi Internazionali per le comunicazioni sociali che, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, è sede di corsi di promozione per gli autori dell’Audiovisivo.


 

Nel 2011 è nel trio di giuristi esterni consultati dalla Santa Sede per la stesura del testo della nuova legge vaticana sul copyright del Papa


Direttore della collana Diritto e Pratica nelle attività culturali informative e ricreative dell’editore Cedam, è autore, insieme al professor Giuseppe Corasaniti, del Codice del Diritto e dello Spettacolo, edito dalla stessa Cedam.


Autore di numerosi testi sul diritto dello spettacolo e sul diritto d’autore, si è da sempre occupato dei diritti del mondo della cultura e dello spettacolo.