Riccardo Ardemagni

di |

Siemens Enterprise Communications

WHO IS WHO

Amministratore Delegato Siemens Enterprise Communications Italia

Direttore vendite della Regione Sud Europa Gruppo Siemens Enterprise Communications

 

È Amministratore delegato di Siemens Enterprise Communications Italia dal 1 Febbraio 2010, dopo aver ricoperto ruoli di rilievo in primarie aziende del mercato ICT.

 

Dal 1 settembre 2012 assume la guida della Vendite della Regione Sud Europa del Gruppo Siemens Enterprise Communications a confermare gli ottimi risultati ottenuti con continuità nel contesto italiano. Al fine di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei clienti e rafforzare le relazioni con i partner commerciali di Siemens Enterprise Communications, sarà chiamato a intensificare e ottimizzare la collaborazione tra i paesi all’interno dell’area Sud Europa, e tra questi e le diverse aree geografiche della società che opera con successo in oltre 100 paesi nel mondo. Le nuove responsabilità a livello europeo sono state affidate con l’obiettivo di definire, sviluppare e consolidare le strategie e i risultati di una leva cruciale per il business di Siemens Enterprise Communications come quella commerciale.

 

In passato, dopo le esperienze nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, approda nel 1996 in 3Com. All’interno dell’azienda americana ricopre incarichi di crescente responsabilità fino ad assumere, nel 2001, la carica di Managing Director di 3Com Italia, e alla fine del 2005 anche il ruolo di Regional Sales Director per l’area EMEA.