Paolo Angelucci

di |

Gruppo Cosmic Blue Team

WHO IS WHO

Presidente
Gruppo Cosmic Blue Team

E’ stao Presidente di Assinform, l’Associazione di Confindustria che riunisce le aziende italiane dell’Information & Communication Technology.

Nel novembre 2007 è nominato Presidente della Sezione IT dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, per il biennio 2008-2010.

E’ stato anche Vice Presidente di Assinform, Componente della Giunta Servizi Innovativi e Tecnologici, del Comitato Tecnico Education e del Comitato Finanza d’Impresa di Confindustria (AGI).

E’ da sempre impegnato sul fronte associativo in Confindustria. Tra le cariche ricoperte in passato è da ricordare quella di Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori nel biennio 1990-92 e di Vice Presidente Fita – Federazione Italiana Servizi Professionali e del Terziario Avanzato.

Dal 1982 è Presidente del Gruppo Cosmic Blue Team: oggi 11 aziende, impegnate nel settore ICT, di cui Cosmic Blue Team S.p.A. è capofila. Con un fatturato di 56,4 Milioni di Euro nel 2008 e oltre 250 addetti, il gruppo capeggiato da Paolo Angelucci, ha visto crescere il suo giro d’affari, negli ultimi 25 anni, quasi senza soluzione di continuità.

Nato a Roma, ingegnere elettronico, ha iniziato la sua attività negli anni ’70 ricoprendo, fino al 1979, la carica di Dirigente presso il centro EDP della Banca del Fucino. Dal 1979 al 1981 ha svolto la libera professione come consulente EDP.