Silvio Angeleri

di |

T-Systems Italia

WHO IS WHO

Head of Human Resources & Organization
T-Systems Italia

    

Nato a Milano nel 1948, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.
   

Il suo percorso professionale è caratterizzato da importanti incarichi assunti all’interno dei Consigli Direttivi di organizzazioni di primo piano del mondo Associativo, tra cui spiccano: Confindustria, Assolombarda, Federmeccanica, Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale (GDIP), Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali (ALDAI).

  

Dal 1972 al 1981 ha svolto l’incarico di Procuratore del Servizio Centrale del Personale presso l’Italian Banking Institution – (IBI).
  

Nel 1984 ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Siemens dove gli è stata affidata la responsabilità della Direzione Risorse Umane di Siemens Spa e della consociata Italtel.

   

Dal 2000 al 2003 ha rivestito, contemporaneamente, il ruolo di Direttore del Personale Operativo delle tre principali aziende del Gruppo Siemens: Siemens Spa, Siemens Information and Communications Spa e Siemens Informatica Spa/SBS.
Nel 2005 è stato insignito della nomina di Executive Vice President della funzione HR Corporate Siemens Italia.
    

Grazie ad un rilevante bagaglio di esperienze maturate all’interno di imprese leader del settore ICT, di recente ha assunto la carica di Head of Human Resources & Organization di T-Systems Italia, il brand all’interno del Gruppo Deutsche Telekom che si occupa del segmento dei clienti business, riconosciuta inoltre come uno dei maggiori Outsourcer Globali.

   

Pubblicato in Dailyletter n.984 del 06 giugno 2007