Paolo Andreotti

di |

Microsoft

WHO IS WHO

Regional director EMEA

Microsoft Applications, Media & Publishing

 

È il nuovo regional director EMEA per le aree Southern Europe, Nordics, Central & Eastern Europe, Middle East & Africa nella divisione Microsoft Applications, Media & Publishing.

 

E’ stato executive producer di MSN – Messenger Italia, con la responsabilità di definire e pianificare lo sviluppo dei contenuti e dei servizi per il portale Microsoft-Msn.it, potenziando i canali tematici esistenti e sviluppando nuove aree, per rispondere alle esigenze degli utenti italiani sempre più attenti alla qualità dei contenuti editoriali e multimediali per informarsi e divertirsi.

Nella sua carriera vanta un solido background professionale nel campo dei nuovi mezzi di informazione grazie all’esperienza maturata per tre anni in RCS nel ruolo di responsabile di Corriere.it, di cui ha curato tra l’altro il rinnovamento della grafica e il lancio di nuove sezioni.

In precedenza, ha occupato diverse posizioni manageriali legate al mondo digitale in aziende come Yahoo! Italia, per la nascita del portale italiano, e Il Sole 24 Ore, presso cui ha gestito il lancio della prima versione del sito web, nel 1996.

Classe 1964, ha conseguito un Master in Business Administration presso la MIP School of Management del Politecnico di Milano.