Luis Alvarez

di |

BT

WHO IS WHO

Presidente di BT Global Services per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’America Latina

Luis Alvarez è entrato in BT nell’aprile del 1999 in qualità di direttore internet e multimedia, responsabile per l’analisi e lo sviluppo dei servizi internet di BT.

Dal gennaio 2001, Alvarez gestisce in qualità di country manager, le operazioni di BT in Spagna e Portogallo, dove ha contribuito alla realizzazione di una significativa crescita del business.

Nel maggio 2005 ad Alvarez è assegnata la responsabilità delle operazioni di BT in America Latina.

Luis Alvarez ha iniziato la sua carriera professionale in Ericsson, proseguendola in IBM e quindi al Banco de Santander, dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali.

Prima di raggiungere BT, Alvarez è stato anche direttore Electronic Banking di Banesto.

Nel maggio 2007 diventa presidente di BT Emea. Come parte del suo ruolo in Spagna, continua a guidare le operazioni in America Latina ed è responsabile di BT Global Telecommunications Markets (GTM) a livello internazionale.

Alvarez ha 45 anni, è sposato e padre di 4 figli. Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni all’Universidad Politecnica di Madrid, è membro di diverse associazioni spagnole di settore ed è spesso chiamato a presenziare a conferenze e forum internazionali sull’ICT.