BIP MOBILE: aperto sportello per l’assistenza agli utenti

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VINTI

Dopo l’intervento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), che nei giorni scorsi aveva trovato un accordo con Telogic Italia e gli operatori mobili, per consentire ai clienti della Bip Mobile S.p.A. di procedere con la portabilità nel più breve tempo possibile, un nuovo supporto agli utenti arriva dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC).

 

Apre, infatti, a Roma uno sportello per l’assistenza ai consumatori che sono coinvolti nella vicenda di BIP Mobile. L’ufficio si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e legali, semplificando la procedura ai consumatori: inoltro della richiesta di portabilità ai gestori di telefonia, informazioni e aiuto legale nel riconoscimento dei diritti degli utenti.

 

Qualora la portabilità del numero non risultasse effettuata entro il 20 febbraio 2014, i clienti dovranno recarsi nuovamente presso il punto vendita dell’operatore mobile prescelto e rinnovare la richiesta entro e non oltre il 15 marzo 2014.

 

Ancora da definire la questione sul trasferimento del credito residuo, quasi tutti gli operatori hanno infatti deciso di sospendere l’accordo con la società, si legge sul sito dell’MDC, ma sono in ogni caso tenuti a fornire ai clienti indicazioni chiare su eventuale offerta di bonus traffico o restituzione del credito da parte di BIP Mobile.

 

(F.F.)