GOOGLE+: stop agli inviti per fase testing del social network

di |

VINTI

Due giorni fa veniva lanciato in rete Google+, il rivale predestinato di Facebook, ma già dalla notte appena passata non è più possibile creare un nuovo account e invitare amici. A sole 48 ore dal lancio del progetto Google Plus, l’azienda ha chiesto il blocco degli accessi per monitorare il funzionamento della piattaforma e la qualità del servizio.

Un banner spiega, nell’home page ufficiale del social network, che: “Al momento stiamo testando il servizio su un numero ristretto di persone, ma a breve Google+ sarà di nuovo riaperto a tutti. Lascia una tua email e verrai sicuramente contattato non appena riprenderanno gli inviti al social network per aumentare il numero di utenti“.

Dopo solo 24 ore Google+ aveva già registrato un numero di accessi che superava le aspettative più rosee e questo deve aver spinto i responsabili della piattaforma a stoppare, almeno per qualche ora, le richieste di ingresso, onde evitare i primi crash di sistema.

Niente paura, dunque, prima o poi tutti avremo modo di aprire il nostro account su Google Plus. Il blocco momentaneo di queste ore non deve spaventare nessuno, in fondo, ricordano molti blogger in rete, è stato così anche per il lancio di GMail e Wave.

Dobbiamo controllare la crescita della rete sociale, lo dobbiamo fare con molta cura, altrimenti non riusciremo a fornire un servizio di qualità come è nelle nostre intenzioni – ha dichiarato alla Reuters Vic Gundotra, Senior Vice President Google Engineering – essendo un progetto in fase di testing è del tutto normale che esso sia a fasi alterne accessibile e non accessibile al popolo della rete, Google+ è una nuova idea di rete sociale e di condivisione di esperienze, relazioni e contenuti, siamo sicuri ne rimarrete entusiasti“.