MONDO TV – Nei primi 9 mesi del 2006 utile netto in calo dell’86%

di |

VINTI

Il gruppo italiano operante nella produzione e distribuzione di “cartoons” per TV e cinema ed attivo nei settori correlati, Mondo TV ha registrato fra gennaio e settembre 2006 un utile netto pari a 791 mila euro, in calo dell’86% rispetto ai 5,5 milioni di euro riportati nello stesso periodo del precedente esercizio. In forte diminuzione (-93%) il risultato operativo che si è attestato a quota 303 mila euro rispetto ai 4,4 milioni di euro riportati fra gennaio e settembre 2005. I ricavi, invece, sono saliti del 7% a 39,7 milioni di euro contro i 37,2 milioni di euro di un anno fa, mentre il margine operativo lordo risulta pari a 19 milioni di euro in crescita del 3% rispetto ai 18,5 milioni di euro dei primi nove mesi del 2005. L’indebitamento finanziario netto consolidato al 30 settembre 2006 è stato, come previsto, pari a 5,5 milioni di euro rispetto al valore positivo di 9,2 milioni di euro al 31 dicembre 2005. Mondo TV, oltre a presentare i risultati relativi ai primi nove mesi del 2006, ha annunciato che i risultati del secondo semestre 2006 saranno “significativamente migliori” di quelli archiviati nel primo semestre dell’esercizio in corso in termini di ricavi e marginalità. Per l’intero esercizio 2006, la società stima ricavi consolidati in crescita di circa il 20/25% rispetto al 2005.