INTERNET OF THINGS: mercato IoT a 7,3 trilioni di dollari nel 2017

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il mercato delle tecnologie e dei servizi dedicati all’internet delle cose (IoT) varrà nel 2017, in tutto il mondo, qualcosa come 7,3 trilioni di dollari. Lo ha stabilito uno studio IDC dedicato al settore della comunicazione machine-to-machine (M2M) a livello globale, declinato alle soluzioni Intenet of Things.

 

I segmenti verticali più vivaci saranno l’automotive, l’industria manifatturiera, l’amministrazione pubblica, i trasporti, la mobilità, le utilities, le smar cities.

 

Il nuovo Rapporto IDC, dal titolo “Worldwide Internet of Things Spending by Vertical Market 2014-2017 Forecast“, si occupa in totale di 18 mercati verticali IoT, caratterizzati da un unico fattore comune che è l’Information Technology.

 

L’Internet of Things può essere compreso come mercato solo nella sua totalità, comprendendo tutti i segmenti verticali di cui si compone – ha spiegato Scott Tiazkun, senior research analyst di IDC – in ognuno di essi si nascondono opportunità di crescita e di business per i prossimi anni“.