MOBILE APP: boom Bitstrips, oltre 20 mln di utenti nel mondo

di di Flavio Fabbri |

VINCITORI

È il fenomeno viral-social del momento, Bitstrips consente agli utenti di rete di entrare a far parte di veri e propri cartoni animati grazie all’uso di simpatici avatar. Un gioco in cui non si è soli e che può essere condiviso con altri utenti appartenenti ai nostri contatti, a loro volta registrati sulla piattaforma Bitstrips.

 

Sviluppata nel 2008, l’applicazione vive proprio in questi ultimi giorni un vero e proprio boom di iscritti, frutto del lancio sugli store di Google e Apple del software dedicato ai device con OS Android e iOS.

 

Sono ormai oltre 20 milioni gli utenti che regolarmente e più volte al giorno si divertono a inserire nelle scenette quotidiane se stessi e i loro amici, dando vita a cartoon divertenti e coinvolgenti.

 

Ogni scenetta si compone di personaggi da noi scelti e da didascalie (finalmente anche in italiano) che hanno lo scopo di rendere tutto ancora più ironico. Ogni avatar scelto assomiglia nel dettaglio al suo omonimo in carne ed ossa, grazie ad un’ampia scelta di facce, capelli, vestiti, singole parti del volto e accessori che caratterizzano ulteriormente i personaggi.

 

L’elemento che ha scatenato la grande partecipazione globale degli utenti è stata infine la possibilità di condividere le scenette anche su Facebook e Twitter.