YAHOO!: dopo venti anni cambia logo, prende forma il rilancio di Marissa Mayer

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

È tempo di grandi cambiamenti a Sunnyvale. Yahoo!, che da quando è arrivata Marissa Mayer annuncia novità ogni mese, ha deciso di modificare la grafica del proprio storico logo. Al momento sono stati mantenuti il colore viola e il punto esclamativo finale, che tanto rese famosa l’azienda negli anni Novanta.

 

A quanto pare, la strategia della Mayer sta prendendo forma e sostanza, con una nuova immagine dell’azienda e una più concreta attenzione ai contenuti e alla user experience, dando invece sempre meno rilievo al motore di ricerca.

 

La presentazione ufficiale c’è stata ieri, ma è da un mese che si parla di questo evento, fin da quando Yahoo! aveva pubblicamente dichiarato la volontà di un cambiamento di immagine forte.

 

Un rilancio in grande stile, in cui l’ad, già ex di Google, ci ha messo molto del suo, come ha raccontato su Tumblr, lavorando in estate assieme al team di designer dell’azienda al nuovo logo.